Sicurezza e condizioni

Sicurezza

Trekking Team era la capofila delle imprese “outdoor” della Svizzera e fa parte dei pionieri nel mondo del «Bungy Jumping» internazionale. Dal anno 2014 quest’attività è regolata per legge fédérale in Svizzera. Siamo fieri di aver participato in maniere significativa al sviluppo e la realizzazione degli standard di sicurezza in questo campo.

Trekking Team Ticino è certificato a norma di ISO 21101:2014 (no. certificate 24-35-079). Queste norme di sicurezza sono controllate meticolosamente et annualmente da "EdelCert" (precedentemente dalls SGS “Société générale de surveillance”)  attraverso un “auditing” sul sito.

Essendo socio fondatore dell’associazione professionale “Swiss Outdoor Association" (SOA) la nostra azienda è altrettanto attiva nell’educazione e al svilupo delle guide Bungy Jump Master/Specialists.  

Condizioni

Condizioni sanitari

Il saltatore/la saltatrice deve essere in buone condizioni fisiche e non deve avere problemi di salute che potrebbero essere influenzati negativamente dal bungy jumping. Le seguenti condizioni di salute escludono un Bungy Jump: Gravidanza, epilessia, problemi cardiaci, pressione alta, danni al sistema muscoloscheletrico, recenti operazioni agli occhi, sovrappressione oculare, malattie croniche dell'orecchio con disturbi dell'equilibrio.

In caso di dubbio consulta il tuo medico. Lo stesso vale anche se fai una prenotazione per un’altra persona. Non assumiamo responsabilità per eventuali annullazioni per via di dimenticanza di chiarificare dei possibili problem di salute. 

Inoltre, il saltatore/la saltatrice non deve aver assunto alcool, droghe o medicamenti che limitino la sua capacità di giudizio personale.a

 

Limiti di peso

Peso minimo 45 kg; Peso massimo 115 kg

 

Età:

Non esiste un età minima per il Bungy Jumping, importante però è il peso minimo di 45 kg. Spetta ai genitori decidere se il loro figlio è abbastanza maturo per effettuare un Bungy Jump.

 

Documenti:

Per i giovani al di sotto dei 18 anni è richiesto il consenso scritto del padre o della madre (sia firmando sul posto o compilando il documento di consenso). 

Le persone di età superiore a 65 anni necessitano di un certificato medico.